di Sergio Zavattero
I Lions Club Busca e Valli, Carrù-Dogliani, Cuneo, Fossano, Saluzzo-Savigliano e Scarnafigi, hanno organizzato un concerto per raccogliere fondi da destinare alle cause umanitarie della LCIF.
La grande affluenza di pubblico, che ha determinato la chiusura della prevendita dei biglietti una settimana prima dell’evento, unita alle donazioni fatte dagli sponsor e a quelle dei sei club Lions della zona 1C del distretto 108Ia3 che hanno aderito al progetto, hanno permesso la raccolta e la donazione di 7.000€ alla Fondazione Internazionale Lions.
Il concerto tenutosi sabato scorso nella chiesa di San Filippo a Mondovì è stata la prima tappa del tour natalizio del coro Gospel “Free Voices Gospel Choir”, che nel mese di dicembre effettuerà altri 13 concerti in vari centri della regione.
In apertura, durante il suo intervento, il presidente della zona 1C Lions Sergio Zavattero ha ricordato il ruolo della Fondazione Lions e le finalità benefiche della raccolta fondi e ha ringraziato il numeroso pubblico presente, gli sponsor e i Padri Filippini, ricordando che il concerto è frutto dell’unione degli sforzi dei sei club: Busca e Valli, Carrù-Dogliani, Cuneo, Fossano, Saluzzo-Savigliano e Scarnafigi.
Durante l’intervallo il presidente Zavattero e i presidenti dei club Lions hanno consegnato a Gian Costa, referente distrettuale per la Fondazione, un assegno del valore di 7.000€ che saranno destinati alla Fondazione e utilizzati per le emergenze umanitarie internazionali, sempre più frequenti.