di Luigi Amorosa
Il 16 giugno 2023, nel corso dell’anno sociale dell’IPDG, ed ora CC, Claudio Sabattini, è stato omologato lo specialty Club Sanremo Ufficiali d’Italia, sponsorizzato dal distretto 108Ia3.
È il primo specialty club ligure, il secondo del distretto, ed il primo Club ad essere fondato, dopo anni, in un territorio ritenuto già saturo.
Si tratta di un Club che riunisce persone che hanno partecipato attivamente, o ancora stanno partecipando, al servizio della Patria. Ed è stato proprio questo, lo spirito di servizio, ad indurre i soci ad aderire, attraverso il club, al Lions Clubs International, nell’ottica di poter aiutare chi è in credito con la vita, sia a livello locale che mondiale.
È stato eletto quale presidente del sodalizio Domenico Prevosto, già socio del Lions club Sanremo Host. Le altre cariche di officer sono state attribuite al Vicepresidente Costantino Dinielli, al Segretario Salvatore Marino, alla tesoriera Laura Cristiani ed alle cerimoniera Adriana Catena. Li seguiranno nella crescita i Lions guida certificati Sara D’Amico e Giorgio Marenco.
Da sottolineare il fatto che il neonato club, in pochi mesi, ha incrementato la sua compagine da 21 soci iniziali a ventotto, segno di una grande capacità di coinvolgimento e di un programma che prevede svariate attività di servizio in cui i soci saranno coinvolti e parte attiva.