Assegnazione incarichi Distretto 108 Ia3

Assegnazione incarichi Distretto 108 Ia3

di Gloria Crivelli

Domenica 23 luglio, a Cherasco, si è svolto l’incontro per l’assegnazione degli incarichi di coordinamento del Distretto Lions 108 Ia3 per l’anno 2023/24. L’evento, organizzato dal Lions Club Bra Host, del presidente Roberto Costamagna, ha coinvolto i 62 club del basso Piemonte e Liguria di ponente con la presenza di 175 delegati. Hanno partecipato all’incontro il Presidente del Consiglio dei Governatori, del Multidistretto 108 Italy e Past Governatore del Distretto 108  Ia3, Claudio Sabattini, il già Direttore Internazionale, Roberto Fresia e tutte le cariche più rappresentative del sodalizio.

Si è trattato del primo incontro del neogovernatore Oscar Bielli che ha riunito il suo staff, composto da soci dei vari club, per coordinare l’attività del distretto in base agli obbiettivi strategici fissati.

L’attività dei Lions del Distretto riguarderà temi di grande rilevanza quali vista, salute, giovani, scuola, educazione ambiente, cultura, territorio, Fondazione LCIF, informazione e immagine.

Il Governatore, nel suo intervento, ha evidenziato come questo incontro sia uno dei momenti fondamentali della vita lionistica di un distretto, il luogo deputato ad esporre quanto si realizzerà ed approfondire l’efficacia dei service e l’efficienza delle azioni che si porranno in essere.

“Nell’anno sociale 2023/24 – ha spiegato Oscar Bielli – ho privilegiato la continuità che ci vede impegnati nella crescita associativa, nella gestione di service che ci avvicinino alle nostre comunità e alla gente, senza dimenticare la nostra visione internazionale. Particolare attenzione sarà riservata alla formazione dei soci per dare più efficienza e consapevolezza alla nostra azione”.