Service “Meraviglia”, mercatino vintage e un dono alle case di riposo

Service “Meraviglia”, mercatino vintage e un dono alle case di riposo

di Nicoletta Busseti

 

Molti gli appuntamenti settembrini del nostro club!

Senz’altro il più suggestivo è stato l’incontro tra lo chef pluristellato Davide Oldani e i ragazzi della Scuola Alberghiera Santachiara di Tortona.

Una serata magica all’interno del cortile del Museo Diocesano durante la quale lo chef  ha raccontato le tappe del suo percorso formativo, le stelle Michelin ricevute, l’incontro con i grandi Maestri, il suo modello di gestione D’O divenuto caso di studio all’Università di Harvard.  Ha spiegato che quello del cuoco è un lavoro artigiano, che il vero talento in cucina, come nella vita, è “non mollare mai” e  ha incoraggiato i 50 allievi presenti a competere sempre e solo con loro stessi, perseguendo con tenacia i loro sogni.

 

Al termine dello speech un raffinato momento conviviale preparato dai ragazzi stessi e la consegna, grazie al ricavato del service, di una borsa di studio ad un alunno del terzo anno della Scuola.

Il 24 settembre il club ha partecipato, come consuetudine, al mercatino “Cantarà e Catanaj”, con il proprio banchetto colmo di oggetti e vestiti vintage. Il ricavato è stato destinato al service “Adotta un disabile ed accompagnalo in vacanza” (Rifugio di Piuzzo).

Infine, a fine settembre, grazie alla nostra Socia Sara Galvani, dentista, a nome del club sono state donate confezioni di paste adesive per protesi dentarie mobili alle case di riposo locali.

Donate paste adesive per protesi dentarie mobili alle case di Riposo di Zavattarello e di Diano Castello.