La Colla, Disability Manager per il Comune di Settimo, candidato dal Lions Club cittadino, riceve il Lions District Honor

La Colla, Disability Manager per il Comune di Settimo, candidato dal Lions Club cittadino, riceve il Lions District Honor

Nella serata di lunedì 11 dicembre il Lions Club di Settimo Torinese ha partecipato all’evento “Il Natale è Gentilezza” durante il quale è avvenuta la consegna ufficiale delle onorificenze “Lions District Honor”, assegnate dal Distretto Lions 108-Ia1 a diverse eccellenze del territorio. Su proposta del club settimese, ha ottenuto il riconoscimento il dottor Pasquale La Colla, Responsabile Sezione ragazzi della Biblioteca Archimede e Disability Manager per il Comune di Settimo.

Alla serata hanno partecipato oltre trenta club che hanno segnalato persone meritevoli come il Rettore del Politecnico Prof. Saracco, il Direttore Generale del Cottolengo Dott. Zanetta, il Responsabile della Pastorale Universitaria del Piemonte don Luca Peyron. Tutte personalità prestigiose con cui i Lions hanno collaborato rafforzando la propria incisività d’azione nei territori di competenza. In particolare Pasquale La Colla, il candidato presentato dal club di Settimo, grazie alla sua capacità di lavorare con i cittadini, soprattutto con i giovani e con le famiglie, ha facilitato lo sviluppo locale di attività e progetti dei Lions assai apprezzati dalla cittadinanza come, ad esempio il “Libro parlato”.

La qualità delle candidature presentate e dei loro contributi, illustrato nell’occasione, hanno reso la manifestazione un momento importante in cui è stata valorizzata la collaborazione dei Lions con le istituzioni. Tante le parole di apprezzamento espresse al termine dai presenti, molti dei quali hanno esplicitamente auspicato che la “Gentilezza” dimostrata dai Lions nel loro operato possa continuare per diffondere in maniera sempre maggiore i valori del lionismo.