Firmato il protocollo d’intesa tra Lions e Fidas Piemonte

Firmato il protocollo d’intesa tra Lions e Fidas Piemonte

Accordo Distretto Lions 108-Ia1 e Fidas Piemonte

di Tina Di Rosa, officer distrettuale area salute

 

A Torino, il 9 febbraio 2024, è stato firmato un protocollo d’intesa tra la FIDAS ADSP ODV Associazione Donatori Sangue Piemonte e Lions Clubs International Distretto 108-Ia1. Presenti il Governatore Michele Giannone, il secondo Vice Governatore Giovanna Sereni e la Presidente della Fidas Floriana Pretto. Un momento importante avvenuto in seguito alla firma dell’analogo documento a livello nazionale.

L’intesa Lions-Fidas definisce una stretta collaborazione sinergica finalizzata ad avviare iniziative che possano coinvolgere la popolazione per la divulgazione della cultura della salute e della solidarietà e, più nello specifico, attraverso la donazione del sangue e di emocomponenti.

Inoltre si è convenuto di collaborare dove possibile nell’organizzare eventi, manifestazioni o altre iniziative di reciproco interesse finalizzate a conseguire gli obiettivi indicati e di comunicare le relative attività attraverso i media e i rispettivi siti istituzionali.

Tutti i convenuti di entrambe le parti si sono dichiarati soddisfatti dell’accordo, la cui durata è fissata per ora a tre anni, ribadendone l’importanza e auspicando che dia ottimi frutti.

Fidas inoltre ha deciso di aderire alla giornata del Lions Day prevista per il 14 aprile.