Campo Giovani: una settimana meravigliosa con ragazzi speciali.

Campo Giovani: una settimana meravigliosa con ragazzi speciali.

di Martina Mattiuzzo (Lions Club Vercelli)

 

Il Campo Giovani Lions e Leo nasce più di vent’anni fa a Domodossola; è ospitato dalla Cooperativa “La Prateria” e nel corso degli anni si è sviluppato grazie all’impegno degli instancabili organizzatori che hanno sempre cercato di inserire qualche novità.

Nel 2024 il campo si svolgerà dal 6 al 14 luglio e i ragazzi speciali con i loro accompagnatori saranno al centro del progetto. Per i 15 ragazzi tra i 18 e i 30 anni che partecipano le uniche spese da sostenere sono il viaggio dalla propria abitazione a Domodossola e viceversa poiché vitto e alloggio sono a carico dei Lions, mentre le numerose attività previste sono interamente sostenute dagli sponsor.

I ragazzi possono vivere molteplici esperienze:

  • una gita alle Cascate del Toce con tappa alle Terme di Premia per qualche ora di relax nelle piscine termali,
  • lezioni sui green del Golf Club Des Iles Borromées,
  • un giro in elicottero con atterraggio al Lusentino per trascorrere una giornata in mezzo alla natura con la possibilità di fare anche un percorso nel parco avventura accessibile a tutti,
  • un giro in canoa sul lago d’Orta.

Inoltre potranno ammirare le bellezze del Cusio-Ossola.

Non dimentichiamo poi le serate karaoke in Prateria con feste a tema e quella al pub. Divertimento per tutti i gusti, momenti che i partecipanti richiedono maggiormente e che si porteranno nel cuore.

Vi abbiamo incuriosito? Potete trovare tutte le informazioni su come prendere parte al campo e come si svolgono le attività sul sito www.campogiovani.org.

Vi aspettiamo a Domodossola!