Appuntamenti a sostegno dello sportello psicologico

Appuntamenti a sostegno dello sportello psicologico

di Sara Mastretta

 

A luglio a Valenza si è rinnovato l’appuntamento con la Cena in Bianco organizzata dal Lions Club Valenza Adamas: una lunga tavolata ha accolto più di cento partecipanti all’evento! Tutti di bianco vestiti, cittadini e soci di diversi Lions Club hanno presenziato, testimoniando la loro vicinanza alle cause che il nostro club sostiene.

A fine settembre, invece, Carmen Naclerio, esperta di formazione nell’ambito della crescita personale femminile e del cambiamento, ha presentato una coinvolgente conferenza intitolata “Potenziale Femminile”.

Altre saranno le iniziative in calendario per sostenere concretamente la realizzazione dello sportello psicologico, che sarà realizzato in collaborazione con le Case di Riposo del territorio e vedrà il coinvolgimento di personale specializzato.

È infatti nostra intenzione offrire un’assistenza psicologica qualificata a famigliari di malati di Alzheimer o demenza senile. Per alcune famiglie può essere gravoso sostenere la spesa che questo supporto comporterebbe, soprattutto perché spesso la vita di una famiglia si complica anche dal punto di vista economico e chi accudisce i malati talora rinuncia ad occuparsi delle proprie fragilità.

Proprio a queste persone il Lions Club Valenza Adamas ha pensato di dedicare quest’anno parte del proprio operato, in coerenza con lo spirito di servizio che il Lionismo accoglie come principio fondante e col desiderio di una sempre crescente vicinanza alle esigenze dei cittadini.