A Sciolze il Gran Fritto Misto per la Caritas e un nuovo Melvin Jones Fellow

A Sciolze il Gran Fritto Misto per la Caritas e un nuovo Melvin Jones Fellow

di Tiziana Buttolo

 

Il Lions Club Sciolze ogni anno organizza nel mese di marzo la cena del gran fritto misto alla piemontese, con lotteria: un appuntamento importante che ha l’intento di essere d’aiuto alle realtà del territorio che si occupano del sociale.

Nel corso della serata il socio Nicola Mottolese, cofondatore del Lions Club Sciolze nel 2010, è stato insignito dal presidente di circoscrizione Michele Perino della prestigiosa onorificenza Amico di Melvin Jones.

Con soddisfazione del festeggiato e di tutti i presenti, quest’anno il beneficiario della raccolta fondi è stata la Caritas di Sciolze. Gestita dal parroco don Domenico e da alcuni volontari, la Caritas di Sciolze si fa carico di persone anziane, fragili e di gruppi familiari, anche provenienti dall’Ucrania. Il gruppo Caritas provvede alle spese quotidiane, al trasporto, ai pranzi durante le festività, alle gite, alle vacanze presso strutture religiose.

Erano presenti alla serata diverse autorità lionistiche e civili tra le quali la sindaca di Sciolze, una rappresentante della Caritas la quale ha preso la parola a fine serata e ha ringraziato i Lions per l’iniziativa di sostegno al loro lavoro sul territorio.

Soddisfatto il club per la folta partecipazione e per l’incasso derivato dalla lotteria tra i cui premi c’era anche il miele di tiglio, miele di alta qualità, nato e prodotto a Sciolze, luogo dalla natura rigogliosa dove non si usano prodotti chimici e vengono rispettati i ritmi naturali delle api.